Relooking letto matrimoniale
26 Luglio 2020
Relooking: la mia sedia a dondolo
"Volevo trovare un posto nel mondo... ed ho deciso di cullarmi sui miei sogni"
Da bambina mi sedevo sempre su una sedia a dondolo presente in salotto.
Passavo lì seduta interminabili momenti e dondolavo velocemente facendo finta che fosse un cavallo a dondolo.
Mia madre mi raccontava che appena nata mi cullava proprio sulla stessa sedia quando la notte mi svegliavo, e ancora oggi, che lei non c’è più, questa immagine è una delle più dolci che serbo gelosamente dentro al cuore.
È stato uno dei primi oggetti che mi ha accompagnato nella mia nuova casa, dopo essermi sposata. Certo il suo fascino era un po’ scemato perché crescendo mi ero appassionata ad altri stili.
Era di un colore noce scuro che a me non piaceva. Io invece volevo una casa luminosa, ma a lei proprio non volevo rinunciare. Troppo preziosa per me. Troppo carica di ricordi.
Così ho deciso di darle una nuova vita.
Leggera scartavetrata, mano ai pennelli ed un velo di cera anticante. È diventata di un bel color crema, di certo molto più nelle mie corde.
Se anche tu vuoi dare una nuova vita alla tua sedia a dondolo ti serviranno poche passaggi perché le pitture della linea “LOVE PAINT” contengono fondo, colore e finitura, tutto in un unico prodotto, così da velocizzare qualsiasi restyling.
Dopo un paio di mani di pittura (date di solito a distanza di 2/3 ore l’una dall’altra, anche se molto dipende anche dalla stagione in cui si effettua il lavoro perché in estate i tempi d’asciugatura sono di gran lunga ridotti), stendi prima un velo di cera neutra (ha un delizioso profumo di mughetto) ed infine uno di cera anticante “Marrone”, entrambe della linea “LOVE PAINT”
Editor: dal team "Laboratori artistici"
Testo a cura di: Raffaella De Luca
Foto: originali e tratte dal web
Referente Accademia "LABORATORI ARTISTICI" Laura Mello | Interior designer | Relooker
Scopri i corsi di formazione dei "LABORATORI ARTISTICI"
Per informazioni sui corsi o sui nostri prodotti contattaci su whatsapp o compila il form seguente