Laura Mello nel 1996 all'età di vent'anni nonostante il proseguimento con gli studi decide di aprire la sua piccola bottega "La Maison Nini" a Carmiano in un piccolo paesino in provincia di Lecce. Spinta dall'amore per l'arredamento 10 anni dopo ottiene, la qualifica di "Interior Designer" riconosciuta in una delle scuole più prestigiose d'Italia. Decide così di fare un passo molto importante, quello di aprire dopo pochi anni, un piccolo laboratorio di falegnameria del restyling del mobile, affiancandolo ad un laboratorio di tappezzeria e tessuti d'arredamento. Questo perché la visione di Laura è una visione molto aperta ... prendersi cura della casa a 360° non lasciando nulla al caso. Nel 2016 ottiene la qualifica di arredatrice di interni e da li comincerà un percorso nuovo di rivisitazione degli stili presenti nelle abitazioni, riformulando e reinventando gli ambienti e gli spazi interni ed esterni della casa. Questo percorso si è avviato con l'apporto di importanti strumenti altamente innovativi e professionali; creando una linea di pitture e dandole il nome di Love Paint. Cosi facendo il concetto di ricreare e di reinventare non resta solo teorico ma assumerà un valore altamente pratico.
Laura infatti prendendo a cuore questo lavoro diventa in breve una formatrice e istitutrice di una scuola "I laboratori artistici", scuola di restauro decorazione e ristrutturazione del mobile. Si immerge completamente nel mondo del restyling, diventando un punto di riferimento importante per tantissime donne alla ricerca del cambiamento. Il suo lavoro affiancato a quello della sartoria del tendaggio verte sull'osservazione degli ambienti da rivisitare e la valutazione di tutti quegli elementi sostituibili da reinventare secondo i desideri dei suoi clienti. Il passaggio dall'interior design all'interior relooker è in un attimo! Decide così di creare un "team" straordinario, di donne spinte come lei dall'amore per il restyling. Decide di affiancarle in un particolare percorso formativo cercando di inserirle nel mondo del lavoro, scegliendo queste figure di interior relooker tra le persone che frequentano i suoi corsi e che si formano presso la sua scuola, dando così la possibilità a tantissime donne di riscattarsi.
Un meraviglioso riscoprirsi e un'enorme possibilità di reinventarsi posizionandosi sul mercato a livello lavorativo oltre che di hobby.